A 20 minuti d'auto dalle Alpi Apuane, montagne maestose e spettacolari dalla natura selvaggia e dalla vista mozzafiato sul mare. Visitabili a piedi o in bicicletta attraverso una vasta rete di sentieri che comprono tutto il territorio del Parco Regionale istituito nel 1985.
In questi luoghi artisti e scultori, sia del passato (come Michelangelo e Vasari) che di epoca moderna (come Fernando Botero e Jasuda Kan), hanno apprezzato e attinto i marmi per le loro creazioni e opere famose in tutto il mondo.
Le Apuane hanno caratteristiche uniche e speciali, queste montagne celano più di mille grotte carsiche come l'Antro del Corchia, che è il più esteso complesso carsico d'Italia, e la spettacolare Grotta del Vento, visitabili su prenotazione.
Residence Pietrasantamare nasce in Toscana e si affaccia sul mar Tirreno.
La location ti permette di raggiungere facilmente Pietrasanta, famosa città d'arte diventata museo a cielo aperto soprannominata "La piccola Atene".
Pietrasanta è stata meta nei secoli di maestri e scultori, ancora oggi continua ad essere luogo di artisti di fama internazionale quali Fernando Botero, Jean Michel Folon, Igor Mitoraj e Arnaldo Pomodoro.
A due passi da Forte dei Marmi, raggiungibile in bicicletta o a piedi attraverso la Versiliana, polmone verde della Versilia.
Diventata famosa nel periodo tra gli anni '60/'70, Forte dei Marmi è una meta conosciuta e apprezzata in Italia e all'estero.
Località glamour frequentata da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Famosa per i suoi monumenti storici e per l'intatta Cinta Muraria Cinquecentesca, Lucca è una notevole città d'arte d'Italia. 
Il centro storico monumentale della città è rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, potendo dunque annoverare svariate architetture di pregio, come le numerosissime chiese medievali di notevole ricchezza architettonica, torri e campanili, e monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica.
 
Le Cinque Terre, (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, raggiungibili in treno o in auto e visitabili a piedi attraverso il sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa che collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare tra borghi di case colorate, vigneti aggrappati a ripidi terrazzamenti, un mare dalle acque cristalline e spiagge lungo la costa frastaglita.
Che dire di Firenze ?
Una delle più belle città del mondo. Col treno si raggiunge ancora più facilmente. 
In meno di un ora si arriva a Santa Maria Novella, il cuore della Firenze monumentale.
Sede legale: Ala di Verona Alberto S.a.s. Via Barsanti 9 55045 Pietrasanta LU - P. IVA 02608400467 Privacy - Cookie - Links

Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca

Chiama ora!